Il TOTEM INFORMARE nell'Area della Ricerca di Bologna

Il TOTEM INFORMARE nell’Area della Ricerca di Bologna

13 Maggio 2019

Nel settimana 13-20 maggio 2019, sarà presente presso l’atrio dell’Area della Ricerca di Bologna il Totem INFORMARE, un’installazione informativa sulle condizioni meteo-marine da e per le 120 località del litorale Emiliano-Romagnolo. Il sistema è stato sviluppato nel progetto POR-FESR 2014-2020 INFORMARE, coordinato dal consorzio Proambiente S.c.r.l. ed in cui collaborano gruppi di ricerca degli istituti ISAC, ISMAR e IBIMET dell’Area di Bologna.

Il progetto INFORMARE ha sviluppato nei due anni di attività le seguenti applicazioni:
– Informare Mobile, l’innovativa applicazione per dispositivi mobili che ti tiene informato sulle condizioni meteo-marine in tempo reale e previste per le spiagge della riviera nelle 24 ore successive (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.informaremobile,
https://itunes.apple.com/us/app/informare/id1418074741?l=it&ls=1&mt=8)
Informare Totem, un applicazione WEB che da qualsiasi Smart TV può visualizzare in diretta i dati meteo-marini, in tempo reale e previsti, di ognuna delle 120 località della riviera (https://www.informare-er.it/web/#/)

Se siete interessati vi invitiamo a partecipare all’evento che si terrà a Cervia il 22 maggio, dal titolo “Che tempo farà in riviera? I risultati del progetto Informare”, trovate maggiori informazioni a questo link:
https://consorzioproambiente.it/it/news/173-evento-22-maggio-2019-che-tempo-fara-in-riviera

Comments are closed